METODO

La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva dall’informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi.

Maria ha 36 anni. Lei e la sorella Claudia rappresentano la seconda generazione. Il padre ha iniziato da 6-7 anni ad allentare progressivamente la presa e Maria ha più spazio per svecchiare alcuni processi aziendali.
Ha pertanto deciso due anni fa di investire in comunicazione, rifacendo sito, incrementando la spesa in inserzioni su stampa locale, ed ha voluto aprire una pagina Facebook che gestisce lei stessa quando ha tempo.
Il padre spesso ironizza sugli investimenti fatti e Maria non ha evidenze tangibili con cui replicare.
Inoltre l’agenzia che ha fatto il sito le ha proposto pochi giorni fa di prendere in gestione la pagina Facebook aziendale e di aprirne una anche su Instagram.


A Maria raccomandiamo di approcciare in maniera scientifica il marketing aziendale. Nell’ottica dell’ottimizzazione continua e di una conduzione consapevole delle iniziative, ogni cosa deve essere pianificata, attivata, misurata, analizzata, corretta.

Portiamo in azienda questo approccio attraverso:

  • L’introduzione di un piano marketing annuale, che riporta nero su bianco gli obiettivi dell’anno, il budget allocato, il piano di intervento
  • La definizione di adeguati indicatori di performance, ovvero quei parametri che useremo per valutare l’efficacia delle iniziative introdotte
  • Una reportistica che verrà condivisa periodicamente con la proprietà e che sarà la base per tavoli di confronto basati sulla trasparenza.

BUY NOW